Un pneumatici michelin gonfio è un fenomeno che si verifica quando il nostro veicolo non è stato guidato per molto tempo e può diventare un vero problema se i pneumatici non vengono sostituiti in tempo; quando l’auto è stata ferma per molto tempo, i pneumatici hanno dovuto sopportare l’intero peso del veicolo in un posto. Questo porta ai cosiddetti punti piatti nel battistrada, che causano vibrazioni nello sterzo e peggiorano la maneggevolezza.

Idealmente, i veicoli che devono essere tenuti fuori dalla strada per un lungo periodo di tempo dovrebbero essere conservati sopraelevati, ma questo non è molto comune; se avete bisogno di rimettere in quarantena, potreste farlo mettendo il veicolo su martinetti idraulici in modo che i pneumatici non debbano sostenere tanto peso.

Questo è stato il caso quando i veicoli sono stati rimessi sulla strada in maggio dopo una quarantena di due mesi. Ecco perché aziende come Goodyear hanno dato consigli su come mantenere aggiornati i nostri pneumatici.

Come mi prendo cura dei miei pneumatici quando sono inattivi?

È importante mantenere i michelin primacy 4 aggiornati in Germania, non solo come precauzione personale ma anche come requisito legale. Per esempio, la profondità minima del battistrada richiesta dalla legge è di 1,6 mm, e il mancato rispetto può comportare una multa fino a 150 dollari per pneumatico. Questo requisito legale non è stato sospeso a causa del livello di allerta. Quindi è necessario assicurarsi che i pneumatici siano in buone condizioni, soprattutto quando si torna sulla strada dopo alcune settimane o mesi.

La profondità del battistrada è fondamentale per una buona gestione del veicolo, quindi è importante che il tuo veicolo sia in buone condizioni. Altrimenti, il vostro veicolo sarà più difficile da controllare e potrebbe causare incidenti.

È anche importante monitorare la pressione, che può diminuire durante l’inattività e causare punti piatti. Gonfiate i vostri pneumatici regolarmente e usate un manometro per assicurarvi che siano al livello ideale.

Comprare pneumatici di qualità è vantaggioso

Mantenere il vostro veicolo in buone condizioni non è solo un capriccio, è molto importante, soprattutto per motivi di sicurezza. Una cosa che può essere molto utile è l’acquisto di pneumatici di alta qualità di marche rinomate. Puoi comprare pneumatici Goodyear o Bridgestone, che sono molto più durevoli e resistenti.

Usando marche rinomate, si ottengono anche migliori prestazioni del veicolo e si può spendere meno soldi in pneumatici rispetto a quelli di marche inferiori. Quando si tratta del vostro veicolo personale, è ideale tenerlo aggiornato con routine di manutenzione regolare per renderlo molto più sicuro.

Circa il 30% degli incidenti automobilistici annuali in Germania sono dovuti a danni ai pneumatici, quindi una manutenzione e una sostituzione tempestive possono salvare la vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *