Renault ha presentato questo mese un nuovo SUV, l’Austral. Questo ibrido leggero dall’aspetto atletico e sensuale è il primo SUV Tech “Nouvelle Vague” del marchio francese. Lo scorso fine settimana siamo stati a Madrid per una prima esperienza di guida con l’Austral.

In due giorni abbiamo percorso circa 400 chilometri attraverso l’interno a nord della capitale spagnola. In alternativa su strade secondarie tortuose e su terreni montuosi. No, non fuoristrada, ma non è per questo che è stata costruita la Renault Austral. È un comodo SUV da asfalto con alcune innovazioni tecniche speciali.

Australe-posteriore
Azionamento elettrico per marce basse
Andrò dritto al punto e alle due caratteristiche più sorprendenti dell’Austral: le quattro ruote sterzanti 4Contol e l’ultima generazione del motore ibrido a tre cilindri da 1,2 litri. Oltre alla trazione elettrica, ha più potenza (67 CV e 205 Nm) e comfort nelle marce più basse. Il motore a benzina si accende solo se necessario dalla terza marcia. Per questo, l’Austral ha una batteria agli ioni di litio con una capacità di 2 kWh/400 V e un cambio a sette marce, due per la modalità elettrica e cinque per la modalità ibrida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *